Fake servers-it

From AMule Project FAQ
Revision as of 15:23, 24 September 2008 by Vollstrecker (Talk | contribs)

Jump to: navigation, search

English | Deutsch | Español | Italiano

Fake Server

Alcuni server manipolano i risultati delle ricerche per diffondere virus o file infetti di tipo "windows media" e inoltre rendono la funzione di ricerca inutilizzabile. L'utente nota normalmente molti piccoli file con un numero di fonti molto grande e con un nome di file che contiene la parola di ricerca e una frase fissa.

Ad esempio:

  • Secured Downloading of [keyword] with New Secured eMule0.47c.zip
  • [keyword] Web hottest videos personal player.exe

Altri fake server presumibilimente raccolgono informazioni sugli utenti e non restituiscono fonti o risultati di ricerca.

Molti di questi 'fake server' imitano famosi server validi e usano i loro nomi e descrizioni, perciò è molto importante connettersi solo a server validi.

Soluzioni

Per evitare questi problemi, si devono cancellare tutti i server sconosciuti della lista dei server.

Le versioni di aMule anteriori alla 2.2.0 aggiornano la lista di server automaticamente quando si connettono a un server o a un client, aggiungendo così 'fake server' alla lista. Questo comportamento si può disabilitare nelle preferenze, sezione server.

Server validi

Server validi conosciuti:

Kademlia

Un'altra soluzione è quella di disabilitare completamente l'utilizzo della rete ed2k e dei server, e di usare invece solo Kademlia. Questo non comporta meno fonti o un download più lento, ma le ricerche e il collezionamento delle fonti durerà più tempo.


L'utilizzo della rete ed2k si può eliminare nelle preferenze, sezione connessione.